1 min letti
Rissa con bottiglie e spray peperoncino in metro Roma, 2 fermati

16:10-25/06/25 La violenta rissa avvenuta nel pomeriggio del 25 giugno 2025 sulla metro A di Roma, nei pressi della fermata Barberini, ha scatenato momenti di vero panico tra i passeggeri e riacceso il dibattito sulla sicurezza nei mezzi pubblici della Capitale.

🔥 La dinamica dell’aggressione

Secondo le ricostruzioni, intorno alle 15:30, una colluttazione tra quattro persone è esplosa sulla banchina della stazione Barberini e si è poi spostata all’interno del convoglio. I protagonisti si sono affrontati con bottiglie di vetro rotte e hanno fatto uso di spray al peperoncino, provocando intossicazioni e panico tra i passeggeri, molti dei quali sono fuggiti tossendo e coprendosi il volto.Due dei coinvolti sono stati fermati dalla polizia e portati in Questura per l’identificazione, mentre altri due sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo degli agenti. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire all’identità dei fuggitivi.

🕵️ Ipotesi investigativa

Una delle piste al vaglio degli investigatori è che si sia trattato di un regolamento di conti tra borseggiatori o di un tentativo di furto degenerato in rissa. L’uso dello spray urticante, infatti, è spesso associato a strategie di distrazione utilizzate da ladri per stordire le vittime o coprire la fuga.

🚨 Reazioni e conseguenze

Il convoglio è stato evacuato e sostituito, ma il servizio sulla linea A ha subito solo lievi ritardi. Sul posto sono intervenuti anche i militari della Guardia di Finanza e il personale Atac per gestire l’emergenza e rassicurare i passeggeri.L’episodio ha suscitato forte indignazione tra i cittadini e rilanciato le richieste di maggiore presenza delle forze dell’ordine nelle stazioni più frequentate, specie nelle ore di punta.


Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.