1 min letti
Operaio 26enne ditta edilizia acrobatica precipita e muore

18:59-11/06/25  Il 26enne Razvan Iulian Gurau è morto questa mattina a Lecce, precipitando da un'altezza di sette metri mentre lavorava per una ditta di edilizia acrobatica. L'incidente è avvenuto in viale Leopardi, dove Gurau stava eseguendo lavori di manutenzione su un edificio.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, la corda di sicurezza a cui era agganciato avrebbe ceduto, facendolo precipitare nel vuoto. Un collega 22enne ha tentato disperatamente di trattenerlo, ma senza successo. Per la rabbia e la disperazione, il giovane ha sferrato un pugno contro un muro, rompendosi la mano.

I soccorsi e le indagini

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia e gli ispettori dello Spesal, incaricati di verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. L'episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nei cantieri e sulle condizioni di lavoro degli operai impiegati in settori ad alto rischio.

Dettagli sulla vittima

Razvan Iulian Gurau era un cittadino rumeno residente a Lizzanello, dipendente della ditta di edilizia acrobatica Edac Lecce. Era in attesa del suo primo figlio, che sarebbe dovuto nascere tra un paio di mesi. La notizia ha suscitato profonda commozione nella comunità e nel settore dell'edilizia locale.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.