09:55-07/07/25 FIUMICINO (RM) – Una densa colonna di fumo nero ha oscurato il cielo di Fiumicino nella mattinata di lunedì 7 luglio, a causa di un violento incendio sviluppatosi in via della Corona Boreale, tra Parco Leonardo e la nuova Fiera di Roma. Le fiamme hanno coinvolto capannoni industriali, rifiuti e materiali di compostaggio, generando allarme tra residenti e automobilisti.
Sul posto sono intervenuti:
È stata disposta la chiusura temporanea di via Corona Boreale all’altezza di via Idra e del punto vendita Arcaplanet, dietro il centro commerciale Da Vinci.
Secondo le prime ricostruzioni, si sospetta che il rogo possa essere di origine dolosa, anche in considerazione dei precedenti incendi avvenuti nella stessa zona nei giorni scorsi. Le autorità stanno valutando la natura del materiale coinvolto e l’eventuale presenza di sostanze tossiche.
Le fiamme hanno raggiunto anche il cantiere della “Liburna”, una riproduzione in legno di una nave da guerra romana. Fortunatamente, la struttura principale non è stata danneggiata, ma sono andati distrutti attrezzi e materiali di lavorazione.