1 min letti
Morto Theo de “I Robinson” aveva 54 anni

11:33 - Costa Rica, 20 luglio 2025  Addio a Malcolm-Jamal Warner, il volto di Theo ne “I Robinson”

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Malcolm-Jamal Warner, attore statunitense noto per il ruolo di Theo Huxtable nella celebre sitcom I Robinson (The Cosby Show). Warner è morto annegato il 20 luglio 2025 mentre nuotava nelle acque di Playa Cocles, sulla costa caraibica del Costa Rica, durante una vacanza con la famiglia


🌊 La tragedia in mareSecondo le autorità locali, l’attore 54enne è stato trascinato al largo da una forte corrente e nonostante i tentativi di soccorso, è stato ritrovato privo di vita nel pomeriggio. La causa ufficiale del decesso è asfissia da immersione, come confermato dalla Polizia nazionale costaricana. Un secondo uomo, che si trovava con lui in acqua, è stato ricoverato in condizioni critiche.

📺 Una carriera iconicaNato il 18 agosto 1970 a Jersey City, Warner ha conquistato il pubblico sin da giovanissimo interpretando Theo, il figlio ribelle e ironico della famiglia Huxtable, nella sitcom in onda dal 1984 al 1992.  Il suo personaggio ha contribuito a ridefinire la rappresentazione delle famiglie afroamericane in TV. Nel 1986 ricevette una nomination agli Emmy come miglior attore non protagonista. Dopo I Robinson, ha recitato in serie come Malcolm & Eddie, American Crime Story, The Resident e Read Between the Lines. Ha anche vinto un Grammy Award nel 2015 per una performance musicale e condotto il podcast Not All Hood, dedicato a temi sociali e culturali.


🎭 Un artista riservato e poliedricoWarner era noto per la sua riservatezza: lascia una moglie e una figlia, i cui nomi non sono mai stati resi pubblici. Oltre alla recitazione, coltivava la poesia e la musica, passioni che lo accompagnavano da sempre.

📌 ConclusioneLa morte di Malcolm-Jamal Warner lascia un vuoto profondo nel cuore di milioni di spettatori che lo hanno amato come Theo, il fratello maggiore della porta accanto. La sua eredità artistica e umana continuerà a vivere nei ricordi di chi ha imparato a sorridere, riflettere e crescere con lui.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.