1 min letti
Morto dopo essersi tuffato per soccorrere alcuni bambini nel Taro

11:17-04/06/25 La tragedia avvenuta nel Parmense, precisamente a Pontetaro, nel comune di Fontevivo, ha scosso la comunità locale. Un uomo di 34 anni, di origine moldava e residente a Parma, ha perso la vita nel fiume Taro dopo essersi tuffato per soccorrere alcuni bambini in difficoltà.

La dinamica dell'incidente

L'uomo si trovava sotto il ponte dell'A1, dove stava trascorrendo la domenica con un gruppo di amici e connazionali. Quando ha notato che alcuni bambini stavano lottando contro la corrente, si è lanciato in acqua per aiutarli. Altri adulti si sono tuffati per soccorrere i piccoli, riuscendo a riportarli in salvo, ma il 34enne non è più riemerso.

Intervento dei soccorsi

L'allarme è stato dato immediatamente e sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, sommozzatori e soccorritori del 118. Dopo ore di ricerche, il corpo dell’uomo è stato recuperato dai sommozzatori nel corso d’acqua.

Cause dell'annegamento

Non è ancora chiaro se l’annegamento sia stato causato da una congestione o da altre ragioni. La polizia sta effettuando accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.

Reazioni della comunità

La tragedia ha suscitato grande commozione tra i presenti e nella comunità moldava di Parma. Molti conoscevano l’uomo e lo descrivevano come una persona generosa e sempre pronta ad aiutare gli altri. Le autorità locali hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia e hanno sottolineato l’importanza di fare attenzione quando si è in prossimità di corsi d’acqua, specialmente in situazioni di caldo estremo.Se vuoi ulteriori dettagli su un aspetto specifico, fammi sapere!

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.