1 min letti
Michele Leombruno Sindaco di Serracapriola rinuncia una mensilità del proprio stipendio

17:13-21/06/25  Serracapriola, piccolo comune del Foggiano: il sindaco Michele Leombruno ha deciso di rinunciare a una mensilità del proprio stipendio (circa 1.500 euro) per permettere a tutti i bambini del paese di partecipare gratuitamente alla colonia estiva al mare.

🏖️ L’iniziativa

L’amministrazione comunale aveva organizzato, come ogni anno, una colonia estiva per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni, con dieci giorni di attività balneari, educative e ricreative presso la marina del paese. Il progetto prevedeva 48 posti, finanziati con un budget comunale di 7.900 euro.Ma alla scadenza delle iscrizioni, le richieste erano 66. Per non escludere nessuno, il sindaco ha deciso di autotassarsi, coprendo personalmente le spese per i 18 bambini in più.

💬 Le parole del sindaco

“Tutti e 66 i nostri ragazzi andranno in colonia e di questo sono molto felice. Non sarebbe stato possibile il contrario. La vera forza di una comunità si misura anche dalla cura e dall’attenzione verso i più piccoli”.

Il gesto è stato accolto con entusiasmo dalla cittadinanza, che ha riconosciuto nell’iniziativa un esempio concreto di solidarietà, responsabilità e amore per il territorio.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.