1 min letti
Marco Cutrona  morto la notte scorsa a Milano, a bordo del suo monopattino

12:29-20/06/25  La notte tra il 19 e il 20 giugno 2025 si è consumata una tragedia a Milano, all’Arco della Pace: Marco Cutrona, ventenne residente a Cinisello Balsamo, ha perso la vita mentre viaggiava su un monopattino elettrico lungo corso Sempione.Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 3:30 del mattino, all’incrocio con via Canova. 

Marco stava attraversando la strada lungo la pista ciclabile, in un punto dove il semaforo lampeggia nelle ore notturne. In quel momento è sopraggiunta un’Audi TT guidata da un uomo di 50 anni, che lo ha travolto.L’impatto è stato violentissimo: il giovane è stato sbalzato per circa 20 metri, finendo contro il cordolo in cemento dello spartitraffico. 

I soccorsi del 118 sono arrivati rapidamente e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, ma purtroppo Marco è deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.Il conducente dell’auto è risultato positivo all’alcoltest, mentre i test per sostanze stupefacenti avrebbero dato esito negativo. 

Le indagini della Polizia Locale sono ancora in corso per chiarire l’esatta dinamica e verificare, tra le altre cose, se Marco indossasse correttamente il casco, trovato sul luogo dell’incidente.Un evento che riaccende il dibattito sulla sicurezza della micromobilità urbana e sulla convivenza tra mezzi leggeri e traffico automobilistico. 

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.