1 min letti
Lecce, uccide la madre con un'accetta, confessa il 21enne: Mi aveva rimproverato

Il caso di Teresa Sommario ha profondamente scosso la comunità di Racale, in provincia di Lecce. 

13:44-18/06/25  La donna, 52 anni, è stata uccisa il 17 giugno 2025 dal figlio maggiore, Filippo Manni, 21 anni, al culmine di una lite domestica. Secondo quanto emerso, il giovane l’avrebbe colpita con un’accetta da scout, per poi darsi alla fuga. 

È stato ritrovato ore dopo in stato confusionale nei pressi di Torre Suda.Il corpo della donna è stato scoperto in una pozza di sangue dal figlio minore, uno dei due gemelli di 17 anni, presenti in casa al momento del delitto. 

La madre era separata dal marito, ma entrambi si prendevano cura dei tre figli. Filippo, studente di Economia a Roma, era tornato a Racale per la festa patronale.Durante l’interrogatorio, il ragazzo avrebbe detto al giudice: “Ad un certo punto, mi si è spento tutto”, lasciando intendere un blackout emotivo. 

Le indagini sono in corso per chiarire il movente, che potrebbe essere legato a tensioni familiari e agli studi universitari.Una tragedia che lascia sgomenta un’intera comunità e solleva interrogativi profondi sul disagio giovanile, la salute mentale e la prevenzione della violenza domestica.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.