13:53-11/06/25 Un tragico incidente si è verificato questa mattina, 11 giugno 2025, in via Tuscolana a Grottaferrata (Roma). Stefano Massimi, un giovane di 19 anni, ha perso la vita dopo uno scontro frontale tra la sua Mini Cooper e un bus Cotral pieno di pendolari.
L'incidente è avvenuto intorno alle 7:30 del mattino. Il bus Cotral, della linea Anagnina-Colleferro, viaggiava in direzione Rocca Priora, mentre la Mini Cooper di Massimi procedeva verso Roma. Per cause ancora da accertare, l'auto ha invaso la corsia opposta, impattando frontalmente con il bus.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Frascati, i carabinieri e il personale del 118. Massimi è stato estratto dalle lamiere della sua auto, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Due passeggeri del bus sono rimasti feriti e sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso di Frascati e al Policlinico di Tor Vergata. L'autista del bus, un uomo di 50 anni, è stato medicato sul posto.
Le autorità stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Tra le ipotesi al vaglio ci sono un colpo di sonno, un malore improvviso o una distrazione alla guida, considerando che Massimi era neopatentato.