1 min letti
Incendio sul lungomare Paolo Toscanelli I Vigili del Fuoco sono intervenuti

11:30-21/06/25  L’incendio che ha colpito lo stabilimento balneare Faber Village Beach di Ostia è avvenuto nella serata di venerdì 20 giugno 2025, intorno alle 21:00, sul lungomare Paolo Toscanelli. Le fiamme si sono propagate rapidamente mentre alcune persone si trovavano ancora in spiaggia, e hanno avvolto l’intera struttura.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con diverse squadre e mezzi speciali, lavorando tutta la notte per domare il rogo. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma lo stabilimento è stato completamente distrutto.Questo è il secondo incendio che colpisce il Faber Village Beach nel giro di pochi mesi: il primo era avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 febbraio 2025, e anche in quell’occasione si era parlato di atto doloso

La struttura, confiscata anni fa al clan Fasciani, era diventata un simbolo del riscatto dalla criminalità organizzata.Le indagini sono in corso e non si esclude la matrice dolosa. All’interno dello stabilimento erano stati segnalati segni di occupazioni abusive, e alcuni residenti avevano denunciato lo stato di abbandono. 

Il Comune di Roma stava per pubblicare un nuovo bando per l’assegnazione della gestione, ma ora tutto è stato sospeso.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.