16:30-25/06/25 Un nuovo episodio inquietante ha colpito la cittadina di Cellino San Marco (Brindisi) all’alba del 9 marzo 2025:
un’auto di proprietà di un avvocato è stata completamente distrutta da un incendio scoppiato in via Cavour, nei pressi di piazza Aldo Moro.
Le fiamme, divampate intorno alle 5 del mattino, hanno provocato danni ingenti anche alla facciata dell’edificio adiacente e alla rete elettrica.
L’odore acre e gli scoppi hanno svegliato i residenti, che sono scesi in strada allarmati. L’abitazione accanto si è rapidamente riempita di fumo, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri e dei tecnici della rete gas.
Secondo quanto riferito, si tratterebbe del secondo attentato subito dall’avvocato in pochi mesi, anche se le autorità non hanno ancora confermato un collegamento diretto tra i due episodi.
Le indagini sono in corso: gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per verificare l’eventuale natura dolosa del rogo.