Un episodio di violenza estrema ha sconvolto Grosseto, dove un uomo di 63 anni ha brutalmente aggredito il padre 98enne, colpendolo ripetutamente al volto e cavandogli un occhio con una chiave.
L'attacco è avvenuto nella notte, all'interno dell'appartamento della vittima in via Podgora. I vicini, svegliati da urla e rumori agghiaccianti, hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine. Quando la polizia è arrivata sul posto, ha trovato l'anziano riverso a terra in condizioni disperate, mentre il figlio era ancora all'interno dell'abitazione, in stato di shock.
L'anziano è stato trasportato d'urgenza al Policlinico delle Scotte di Siena, dove è ricoverato in rianimazione in condizioni critiche. Il figlio, invece, è stato accompagnato all'ospedale Misericordia di Grosseto per accertamenti e successivamente arrestato con l'accusa di tentato omicidio aggravato dal legame di parentela.
L'appartamento è stato posto sotto sequestro dalla Procura, e gli agenti della Squadra Mobile e della Scientifica stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'aggressione. L'inchiesta è seguita dal pubblico ministero Federico Falco, che coordina i rilievi e dovrà decidere i prossimi passi giudiziari.