1 min letti
Grosseto,uomo di 63 anni ha aggredito il padre 98enne cavandogli l'occhio

Un episodio di violenza estrema ha sconvolto Grosseto, dove un uomo di 63 anni ha brutalmente aggredito il padre 98enne, colpendolo ripetutamente al volto e cavandogli un occhio con una chiave.

La dinamica dell'aggressione

L'attacco è avvenuto nella notte, all'interno dell'appartamento della vittima in via Podgora. I vicini, svegliati da urla e rumori agghiaccianti, hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine. Quando la polizia è arrivata sul posto, ha trovato l'anziano riverso a terra in condizioni disperate, mentre il figlio era ancora all'interno dell'abitazione, in stato di shock.

Le condizioni della vittima e l'arresto

L'anziano è stato trasportato d'urgenza al Policlinico delle Scotte di Siena, dove è ricoverato in rianimazione in condizioni critiche. Il figlio, invece, è stato accompagnato all'ospedale Misericordia di Grosseto per accertamenti e successivamente arrestato con l'accusa di tentato omicidio aggravato dal legame di parentela.

Le indagini

L'appartamento è stato posto sotto sequestro dalla Procura, e gli agenti della Squadra Mobile e della Scientifica stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'aggressione. L'inchiesta è seguita dal pubblico ministero Federico Falco, che coordina i rilievi e dovrà decidere i prossimi passi giudiziari.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.