Fugge sull’A14 senza patente e ubriaco, poi tenta di nascondersi a Imola: fermato dalla Polizia Stradale
15:31-24 luglio 2025 Un uomo di 34 anni, residente a Imola, è stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale di Ravenna dopo un rocambolesco inseguimento sull’autostrada A14. L’uomo guidava senza aver mai conseguito la patente e in stato di ebbrezza alcolica.
Dettagli dell’inseguimento
- Durante un servizio di vigilanza nei pressi del casello di Imola, gli agenti hanno intimato l’alt a una Volkswagen Golf in transito, ma il conducente ha accelerato improvvisamente per sfuggire al controllo.
- La Polizia Stradale ha avviato l’inseguimento fino all’uscita di Imola, dove il fuggitivo ha imboccato la via di fuga verso un parcheggio gremito di auto di un locale della zona, cercando di confondersi con i clienti.
- Nonostante un tentativo di dileguarsi a piedi, il 34enne è stato raggiunto e bloccato dagli agenti, che non hanno mai perso la sua traccia durante la fuga a piedi.
Accertamenti e denuncia
I successivi controlli hanno confermato che l’imolese era:
- Privo di patente, poiché mai conseguita, con precedenti per la stessa violazione
- In stato di ebbrezza, risultato positivo all’alcoltest effettuato sul posto
Queste irregolarità hanno comportato la denuncia penale per guida senza patente e guida in stato di ebbrezza, il sequestro del veicolo e sanzioni amministrative di rito.
Intervento della Polizia di Stato
Secondo il comunicato della Questura di Ravenna, l’operazione ha dimostrato l’efficacia dei controlli autostradali e l’importanza della presa di distanza da comportamenti che mettono a rischio la sicurezza stradale. La denuncia e il sequestro sono stati eseguiti “in conformità ai protocolli di prevenzione” della Polizia Stradale.