17:16-26/06/25 Il ritorno dei Måneskin si fa sempre più concreto, anche se non ancora ufficiale. Dopo la pausa iniziata nel 2024, i segnali di un possibile nuovo capitolo per la band romana si stanno moltiplicando.
In una recente intervista a NME, Damiano ha chiarito che il ritorno sarà possibile solo se “tutti saranno ben riposati” e se il progetto nascerà da un’urgenza autentica, non da un obbligo. Ha spiegato di aver vissuto un periodo di esaurimento creativo dopo anni di successi e tour mondiali, e di aver avuto bisogno di tornare a scrivere musica “per il gusto di farlo”.
Nel frattempo, ogni membro ha intrapreso un percorso personale:
Secondo il bilancio 2024 della società Måneskin Empire Srl, fondata dai membri stessi, nel 2026 sono previste nuove attività internazionali e un tour. Anche se non si tratta di un annuncio ufficiale, è un’indicazione concreta che qualcosa si sta muovendo dietro le quinte.
Damiano ha ribadito che non si è trattato di uno scioglimento, ma di una pausa necessaria. “Ci vogliamo ancora bene. Ci sentiamo spesso. Non è una rottura, ma un respiro”, ha dichiarato.prepari qualcosa del genere?