1 min letti
Le Grottaglie: Giannattasio accusato di omicidio Concorso con Mastropietro

13:15-20/06/25  


COMUNICATO STAMPA

13:15-20/06/25  Francavilla Fontana, 20 giugno 2025

Omicidio del brigadiere capo Carlo Legrottaglie: arrestato Camillo GiannattasioIn data odierna, su disposizione del GIP del Tribunale di Brindisi, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Camillo Giannattasio, 57 anni, residente a Carosino (TA), gravemente indiziato di omicidio in concorso e resistenza a pubblico ufficiale in relazione ai fatti avvenuti il 12 giugno scorso a Francavilla Fontana.

Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalle Procure di Brindisi e Taranto, Giannattasio avrebbe agito in concorso con Michele Mastropietro, 59 anni, deceduto in un conflitto a fuoco con le forze dell’ordine.

I due sarebbero stati coinvolti in un’azione armata che ha portato alla morte del brigadiere capo Carlo Legrottaglie, 59 anni, in servizio presso il Comando Provinciale dei Carabinieri.

Nel corso delle perquisizioni, è stato rinvenuto un arsenale di armi clandestine, tra cui pistole con matricole abrase, un fucile a canne mozze, silenziatori artigianali e munizioni di vario calibro, occultati in un’abitazione e in un esercizio commerciale riconducibili a Giannattasio.

L’omicidio sarebbe stato finalizzato a impedire che le forze dell’ordine scoprissero il deposito illegale di armi. Le indagini proseguono per chiarire ogni aspetto della vicenda e accertare eventuali ulteriori responsabilità.L’Arma dei Carabinieri esprime profondo cordoglio per la perdita del brigadiere Legrottaglie, uomo di grande esperienza e dedizione, prossimo alla pensione e padre di due figlie.



Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.