17:03-15/07/25 BONDENO (FE) Attimi di tensione nella tarda mattinata di sabato 12 luglio 2025, quando un uomo travestito con parrucca appariscente, passamontagna, guanti in lattice e armato di taglierino ha cercato di rapinare l’ufficio postale del centro cittadino.
Il tentativo è stato sventato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Cento, allertati da alcuni residenti.
L’uomo, un 41enne di origini siciliane domiciliato nel Ferrarese, già noto alle forze dell’ordine, è stato notato mentre sostava nei pressi dell’ingresso dell’ufficio postale. Alla vista dei militari ha tentato la fuga, ma è stato bloccato prima di entrare. Addosso aveva un cutter e indumenti per travisarsi, tra cui cappellino, parrucca, passamontagna calato e guanti.
Arrestato in flagranza di reato per tentata rapina, è stato condotto agli arresti domiciliari. Il sostituto procuratore della Repubblica di Ferrara ha disposto l’obbligo di dimora a Bondeno, con permanenza in casa dalle 22 alle 6. L’arresto è stato convalidato dal giudice nel pomeriggio di martedì 15 luglio.
📍 L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti, ma la prontezza delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze più gravi. Le autorità invitano alla vigilanza e alla collaborazione con le istituzioni.