1 min letti
Bondeno (Fe) Bimbo di 4 anni esce da solo mentre la mamma fa la doccia, paura a Ferrara

Bondeno (Ferrara), bimbo di 4 anni esce di casa mentre la mamma fa la doccia: paura e lieto fine

17:01-06/07/25 BONDENO (FE) – Attimi di grande apprensione nella serata di sabato 5 luglio, quando un bambino di 4 anni è uscito da casa da solo mentre la madre era sotto la doccia. L’episodio è avvenuto in una zona residenziale di Bondeno, in provincia di Ferrara, e si è concluso fortunatamente senza conseguenze grazie all’intervento tempestivo di una passante e dei Carabinieri.

La fuga verso la merenda

Secondo la ricostruzione dei militari, il piccolo avrebbe scavalcato una finestra al piano terra e si sarebbe incamminato verso il supermercato dove i genitori sono soliti comprargli la merenda. Un gesto impulsivo, forse dettato dalla curiosità o da una precoce voglia di autonomia.

L’intervento provvidenziale

Una giovane madre, moglie di un carabiniere, ha notato il bambino camminare da solo lungo la strada, apparentemente tranquillo ma senza alcun adulto accanto. Insospettita, lo ha fermato e ha subito allertato le forze dell’ordine, che sono giunte sul posto in pochi minuti.

Il ritorno a casa

Dopo aver verificato l’identità del piccolo e ricostruito l’accaduto, i carabinieri lo hanno riaccompagnato a casa, dove la madre, visibilmente scossa, ha potuto riabbracciarlo. La donna aveva lanciato l’allarme non ricevendo risposta ai suoi richiami dopo la doccia, e aveva scoperto l’assenza del figlio durante un rapido controllo degli ambienti domestici.

Una lezione di attenzione

L’episodio, conclusosi senza danni, ha sollevato interrogativi sulla sicurezza domestica e sull’importanza di sorveglianza attiva, anche in contesti apparentemente tranquilli. La prontezza della passante e la rapidità dell’intervento delle autorità hanno evitato conseguenze più gravi.


Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.