1 min letti
Blitz antidroga: sequestrato oltre un chilo di cocaina, arrestata un’intera famiglia

17:55-09/07/25 GATTATICO, è avvenuto oggi 9 luglio 2025 il sequestro di 1.034 grammi di cocaina all’interno di un’abitazione a Gattatico, in provincia di Reggio Emilia. L’operazione, condotta dai Carabinieri con il supporto dell’Unità Cinofila della Polizia Provinciale, ha portato all’arresto di tre persone: padre (47 anni), madre (43) e figlio (22), tutti accusati di detenzione ai fini di spaccio in concorso.


🚨 Cosa è stato trovato

Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto:

  • Cocaina suddivisa in involucri pronti per la vendita
  • 2.850 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio
  • Carte di credito e documenti d’identità rubati
  • Materiale per il confezionamento e la pesatura delle dosi

La donna avrebbe tentato di nascondere la droga nella spazzatura, cercando di attribuire la responsabilità al figlio, ma gli investigatori hanno ricostruito il coinvolgimento dell’intero nucleo familiare.


🧠 Indagini e contesto

L’operazione è il risultato di un monitoraggio prolungato da parte delle forze dell’ordine, che sospettavano da tempo un giro di spaccio nella zona. Il quantitativo sequestrato e la modalità di confezionamento indicano una struttura organizzata, con potenziali ramificazioni sul territorio.


📌 Il caso ha suscitato forte attenzione mediatica e rilancia il dibattito sulla diffusione delle sostanze stupefacenti anche in contesti familiari. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici o canali di distribuzione.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.