15:34 06/06/25 Un bimbo di 9 mesi originario di Vibonati (Salerno) è ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Santobono di Napoli, dopo essere stato trasferito d’urgenza dall’ospedale di Sapri. Il piccolo ha riportato fratture alla testa, al femore e al collo, ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico complesso.
Dinamica del ricovero
- Il bambino è stato inizialmente portato al pronto soccorso di Sapri dalla madre, accompagnata dal suo attuale compagno.
- I medici, viste le gravi lesioni, hanno disposto il trasferimento immediato al Santobono di Napoli, specializzato in traumatologia pediatrica.
- Il piccolo è stato sottoposto a due interventi chirurgici e si trova ora in terapia intensiva, con prognosi riservata.
Le indagini
- I carabinieri di Sapri, coordinati dalla Procura di Lagonegro, stanno cercando di chiarire le cause delle gravi lesioni.
- Il padre, residente a Sapri, ha dichiarato di non essere presente al momento dei fatti.
- Gli investigatori stanno ricostruendo il contesto familiare, verificando eventuali conflitti pregressi.
- Sono stati interrogati la madre e il suo attuale compagno, un uomo trasferitosi tempo fa dalla Calabria.
Ipotesi investigative
- Gli inquirenti stanno valutando se le fratture possano essere compatibili con un incidente domestico o se vi siano elementi che suggeriscano un maltrattamento.
- Accertamenti sono in corso anche sul passato dei genitori, poiché sarebbero emerse recenti denunce per conflitti familiari.
- Il bambino vive con la madre in una frazione costiera di Vibonati, e gli investigatori stanno ascoltando tutte le persone coinvolte.
Situazione attuale
- Il piccolo è in bilico tra la vita e la morte, e i medici stanno monitorando eventuali complicazioni neurologiche.
- La comunità del Golfo di Policastro è sotto shock e attende aggiornamenti.
- La Procura di Lagonegro potrebbe disporre ulteriori accertamenti medico-legali per chiarire la dinamica delle lesioni.
Un caso delicato che richiede massima attenzione da parte degli inquirenti.