13:32-23/06/25
Una domenica d’estate si è trasformata in tragedia a Poggio alla Lastra, borgo di Bagno di Romagna (Forlì-Cesena), dove un SUV ha travolto un gruppo di amici seduti al bar, provocando la morte di Gabriele Nuzzolo, 33 anni, consigliere comunale e segretario del circolo PD di Santa Sofia.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto — una Range Rover guidata da una 27enne — era parcheggiata poco distante dal bar. Intorno alle 19:20, avrebbe improvvisamente innestato la retromarcia, forse a causa di un malore della conducente, e si sarebbe lanciata contro il gruppo. Nuzzolo è stato travolto e schiacciato tra il tavolo e il muro, morendo sul colpo.
Altre tre persone sono rimaste ferite in modo lieve. La conducente è stata indagata per omicidio stradale come atto dovuto, ed è stata sottoposta ad accertamenti tossicologici. I Carabinieri di Bagno di Romagna, coordinati dalla Procura di Forlì, stanno ricostruendo l’esatta dinamica.
Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello del presidente dell’Emilia-Romagna Michele de Pascale, che ha ricordato Nuzzolo come “un esempio di passione civile e impegno politico”.