1 min letti
Bacio non consensuale alla sindaca chiesti tre anni e mezzo per l'ex comandante

15:24-12/06/25  L’ex comandante dei vigili di Bardonecchia, Antonio Lovera, è sotto processo per molestie nei confronti della sindaca Chiara Rossetti e per peculato. La procura di Torino ha chiesto per lui una condanna a tre anni e sei mesi di carcere.

🔍 Le accuse

  • Molestie: Rossetti ha denunciato una serie di apprezzamenti non richiesti, carezze inadeguate e un bacio sulla guancia ricevuto nel 2022. La PM Giulia Rizzo ha sottolineato che il gesto non può essere considerato un semplice complimento, ma va contestualizzato nel rapporto tra i due.
  • Peculato: Lovera avrebbe utilizzato un monopattino del Comune di Vernante (dove lavorava prima di Bardonecchia) per scopi personali. Per questo, sono indagati anche il sindaco e il segretario comunale di Vernante, per i quali sono stati chiesti due anni e mezzo di carcere.

⚖️ La difesa di Lovera

L’ex comandante ha sempre sostenuto la propria innocenza, affermando che il bacio sulla guancia è stato un gesto veloce e innocente. Ha anche dichiarato che la sindaca gli inviava messaggi affettuosi, ma che improvvisamente ha cambiato atteggiamento.

💰 Risarcimento simbolico

Rossetti ha chiesto un euro di risarcimento per sé e per il Comune, sottolineando che ciò che conta è la condanna, non il denaro.La sentenza di primo grado è attesa nei prossimi giorni. 

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.