18:07-14/06/25 La deputata democratica del Minnesota, Melissa Hortman, e suo marito sono stati uccisi in un attacco armato nelle loro abitazioni vicino Minneapolis. Il senatore statale John Hoffman e sua moglie sono rimasti gravemente feriti in un secondo attacco, avvenuto poco dopo. Le autoritĂ parlano di un'azione mirata, con possibile movente politico.
Gli assalti sono avvenuti nella notte tra venerdì e sabato, nei comuni di Champlin e Brooklyn Park, nella cintura metropolitana a nord di Minneapolis. Secondo le prime ricostruzioni, il sospettato—descritto come un uomo bianco con giubbotto antiproiettile nero, camicia chiara e pantaloni blu—si sarebbe finto agente di polizia per introdursi nelle abitazioni. Gli assalti sono avvenuti nelle abitazioni delle vittime, situate nei sobborghi di Brooklyn Park e Champlin, a circa 13 km di distanza l’una dall’altra. Secondo le autorità , l’assalitore indossava un giubbotto antiproiettile nero, una camicia chiara e pantaloni blu, fingendosi un agente per introdursi nelle case
L'FBI è coinvolta nelle operazioni di ricerca del sospetto, attualmente in fuga e ritenuto armato e pericoloso. Il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha dichiarato che le autorità avranno tutte le risorse necessarie per risolvere il caso.
Un uomo travestito da poliziotto ha ucciso la deputata democratica Melissa Hortman e suo marito Mark, e ha ferito gravemente il senatore John Hoffman e sua moglie in due attacchi distinti vicino Minneapolis.
L’FBI è coinvolta nelle operazioni di ricerca del sospettato, considerato armato e pericoloso. Il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha definito l’attacco un “tragico atto di violenza politica” e ha assicurato che le autorità avranno tutte le risorse necessarie per risolvere il caso.