1 min letti
Anziana uccisa dal 15enne a Milano, il ragazzo: mi sono sfogato su di lei.

12:55-08/06/25  Durante l’interrogatorio, il 15enne ha raccontato di aver atteso la vittima per tre ore prima di aggredirla. Il ragazzo ha spiegato agli inquirenti di sentirsi isolato e respinto dalle persone intorno a lui e di aver sfogato la sua rabbia sulla donna.

La dinamica dell'omicidio

L'episodio è avvenuto il 14 maggio a Milano, in via Bernardino Verro. Il giovane ha detto di aver citofonato alla vittima, un’anziana di 82 anni, e di essere entrato nel suo appartamento. Dopo un momento di esitazione, ha tentato di strangolarla, ma entrambi sono caduti a terra. A quel punto, ha afferrato una lampada di pietra e l’ha colpita ripetutamente.

La confessione

Dopo l’omicidio, il ragazzo ha preso l’autobus per tornare a casa e ha raccontato tutto alla madre. Quest’ultima ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine, che hanno arrestato il giovane. Durante l’interrogatorio, il 15enne ha dichiarato di provare vergogna per il suo gesto, ma anche rabbia.

Indagini e reazioni

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire il contesto in cui è maturato il delitto. La figlia della vittima ha espresso il suo dolore sui social, invitando la comunità a partecipare ai funerali e alla fiaccolata in memoria della madre.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.