1 min letti
Gli investigatori portoghesi e tedeschi stanno ispezionando due pozzi

13:50-03/06/25 Le ricerche sulla scomparsa di Madeleine McCann, la bambina britannica scomparsa nel 2007 a Praia da Luz, in Portogallo, sono riprese con nuove indagini nei pressi del resort dove fu vista per l'ultima volta.

Le nuove ricerche

Gli investigatori portoghesi e tedeschi stanno ispezionando due pozzi situati a circa dieci minuti di auto dall'Ocean Club, il resort dove la famiglia McCann soggiornava al momento della scomparsa. Le operazioni, che dovrebbero durare tre giorni, sono state avviate su richiesta della magistratura tedesca, che continua a sospettare il coinvolgimento di Christian Brückner, cittadino tedesco già condannato per reati sessuali.

Il principale sospettato

Brückner, attualmente detenuto in Germania, viveva nella zona al momento della scomparsa di Maddie e avrebbe avuto accesso al resort. Sebbene sia indagato per omicidio, non è stato formalmente incriminato. Le autorità tedesche e portoghesi stanno cercando nuovi elementi che possano collegarlo al caso.

Un caso ancora irrisolto

A distanza di 18 anni, la scomparsa di Maddie McCann continua a essere uno dei misteri più discussi a livello internazionale. Le ricerche erano già ripartite nel 2023, ma non avevano portato a risultati concreti. La famiglia McCann ha recentemente commemorato l'anniversario della scomparsa della bambina, ribadendo la volontà di continuare a cercare risposte.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.