18:05-12/07/25
Ventimiglia, scompare bambino di 5 anni: le unità cinofile portano alla casa di un uomo ora in questura
Ventimiglia (IM) – Cresce l’angoscia nella frazione di Latte, dove da venerdì 11 luglio si sono perse le tracce di Alain Barnard Ganao, 5 anni, nato a Torino da genitori di origine filippina. Il bambino si trovava in vacanza con la famiglia presso il campeggio “Por la Mar” quando, intorno alle 19:15, è stato ripreso dalle telecamere mentre si allontanava da solo. Indossava una maglietta bianca e pantaloncini verdi.
Le unità cinofile hanno seguito l’odore del piccolo fino a una casa privata nei pressi del campeggio. È lì che la traccia si è interrotta. L’abitazione appartiene a un uomo che ha dichiarato di aver aiutato Alain ad attraversare la strada, convinto che stesse raggiungendo i genitori. Tuttavia, la sua versione presenta incongruenze e contraddizioni, motivo per cui è stato condotto in questura per essere ascoltato. La sua abitazione è stata perquisita e al momento non risulta indagato, ma è al centro dell’attenzione investigativa.
Le operazioni di ricerca proseguono senza sosta:
Un tavolo di coordinamento è stato istituito in Prefettura a Imperia, con la partecipazione del prefetto Romeo, del sindaco Flavio Di Muro e dei vertici delle forze dell’ordine.
I genitori di Alain, distrutti dall’angoscia, hanno lanciato un appello:
“Aiutateci a ritrovare nostro figlio. Qualsiasi dettaglio può essere importante.”