1 min letti
🔴Dopo 30 anni Svolta nell'inchiesta sulla morte di Manuela Murgia.

19:47-30/05/25  

Dopo 30 anni, c'è una svolta nell'inchiesta sulla morte di Manuela Murgia, la 16enne trovata senza vita nel canyon della necropoli di Tuvixeddu, a Cagliari, il 5 febbraio 1995. L'allora fidanzato, Enrico Astero, oggi 54enne, è stato indagato per omicidio volontario.

Nuove indagini

All'epoca, il caso fu archiviato come suicidio, ma la famiglia di Manuela non ha mai creduto a questa versione e ha continuato a chiedere ulteriori indagini. La Procura di Cagliari ha riaperto il fascicolo e ha notificato ad Astero un avviso di garanzia, permettendogli di nominare consulenti per gli accertamenti irripetibili.

Analisi forensi

Gli investigatori eseguiranno analisi genetiche e tamponature su eventuali tracce presenti sugli indumenti di Manuela, recuperati nei mesi scorsi. Gli accertamenti sono previsti per il 4 giugno.

Nuove ipotesi

Una perizia di parte ha evidenziato la possibilità che la giovane fosse stata violentata e poi investita da un'auto, sollevando dubbi sulla figura di Astero. Questo elemento ha contribuito alla riapertura del caso e alla nuova indagine.

Possibili sviluppi

La Squadra Mobile, coordinata da Davide Carboni, continua a lavorare sul caso, che potrebbe riservare ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.