Nave marina messicana si schianta contro il ponte di Brooklyn NY.

il Cuauhtemoc, una nave da addestramento della marina messicana, che viaggiava al contrario e gli alberi che scattavano mentre colpivano la parte inferiore del ponte.

Una nave della marina messicana si è schiantata contro il ponte di Brooklyn di New York, lasciando due membri dell’equipaggio morti e almeno altre 17 persone ferite.La marina messicana ha detto in un post su X che il Cuauhtemoc, una nave da addestramento dell’accademia con 277 persone a bordo, è stata danneggiata nella collisione.        Il video pubblicato online mostrava la nave, che stava sventolando una grande bandiera messicana, viaggiando al contrario e colpendo la parte inferiore del ponte.Ha tosato la cima dei suoi alberi e si è spostato verso il lato di Brooklyn dell'East River mentre gli spettatori si allontanavano dalla riva.I cadetti navali vestiti con uniformi bianche potevano essere visti penzolare dai travi incrociati della nave dopo l'incidente.Il sindaco di New York Eric Adams ha detto che due persone sono morte e altre 17 sono rimaste ferite, tra cui due che erano in condizioni critiche.

I testimoni hanno detto di aver visto due persone allontanate dalla nave su barelle.Nessuno è caduto in acqua.Gli alberi di 147 piedi (45 m) erano troppo alti per ripulire il ponte ad arco e rovesciati quando la nave, dal nome dell'ultimo imperatore azteco, navigava in retromarcia sotto.


Non è chiaro cosa abbia causato la nave a deviare fuori rotta. Il capo della polizia di New York Wilson Aramboles ha detto che la nave aveva appena lasciato un molo di Manhattan e avrebbe dovuto essere diretta verso il mare, non verso il ponte.Ha detto che un rapporto iniziale ha suggerito che la nave ha perso energia a causa di un problema meccanico.

La commissaria di polizia Jessica Tisch ha detto che il National Transportation Safety Board prenderà in consegna le indagini.Adams ha detto che è in corso uno “sforzo unificato” per “assicurarsi di prenderci cura di tutti coloro che erano sulla nave”.Il ponte, che è un canale principale tra Manhattan e Brooklyn, da allora ha riaperto senza gravi danni.

l Cuauhtemoc è di circa 297 piedi (90 m) di lunghezza e largo 40 piedi (12 m), secondo la marina messicana. Fu costruito in Spagna e salpò per la prima volta nel 1982.Ogni anno, si mette alla fine delle lezioni presso la scuola militare navale per terminare l'addestramento dei cadetti.Ha lasciato il porto messicano di Acapulco, sulla costa del Pacifico, il 6 aprile con 277 persone a bordo, ha detto la marina all’epoca.

Il consolato messicano ha detto sui social media la scorsa settimana che il Cuauhtemoc - anche soprannominato "Ambasciatore e Cavaliere dei Mari" - è arrivato a New York il 13 maggio.La nave avrebbe dovuto visitare 22 porti in 15 paesi, tra cui Kingston in Giamaica, L'Avana a Cuba, Cozumel in Messico e New York.

Aveva anche programmato di salpare per Reykjavik in Islanda, Bordeaux, Saint Malo e Dunkerque in Francia, Aberdeen in Scozia e in altre località per un totale di 254 giorni, 170 dei quali in mare.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.