Ha ucciso la moglie a coltellate davanti alla figlia di 10 anni. È stata proprio lei a chiamare il 118: «Papà ha ucciso mamma». È successo nella notte del 3 maggio in un appartamento al terzo piano di una palazzina in via Cerca a Caleppio di Settala, periferia sud est di Milano.
«L'ho ammazzata, l'ho ammazzata»
I carabinieri sono intervenuti subito dopo la chiamata e hanno trovato la bambiana fuori dal palazzo, seguita dal padre, 50 anni di origine marocchina, evidentemente ubrico. I militari hanno portato la bambina al sicuro e nell'appartamento hanno trovato il cadavere della madre, 43 anni, anche lei marocchina, colpita da diverse coltellate. «L'ho ammazzata, l'ho ammazzata», ha detto il 50enne mentre veniva arrestato.
L’uomo è stato portato in carcere con l'accusa di omicidio aggravato dal vincolo familiare. Ora sarà il pm di turno a Milano, Antonio Pansa, a inviare al gip la richiesta di convalida dell'arresto. La piccola, ora affidata a uno zio materno, ha chiamato per chiedere aiuto verso le 23.00 ma il delitto risalirebbe a un paio di ore prima.